MASCHERINE FFP2 e FFP3
Taxon distribuisce mascherine FFP2 e FFP3 filtranti di protezione sicure al 100% e con Certificazione verificata, che ne garantisce la corrispondenza alle normative Europee, perché importate da un fabbricante da noi attentamente selezionato.
Tutti i nostri modelli sono muniti all'origine della Certificazione CE di conformità al Regolamento UE 2016/425 del Parlamento e del Consiglio Europeo sui Dispositivi di Protezione Individuali (DPI).
- Ogni mascherina FFP2 e FFP3 venduta da Taxon, sia nella versione bianca che nelle versioni colorate, è imbustata singolarmente per preservarne la purezza, mantenendo inalterate le sue capacità filtranti e di protezione.
- FFP2 e FFP3 hanno un alto potere filtrante (almeno il 94% per le FFP2 e almeno il 99% per le FFP3 delle particelle che si trovano nell’aria, fino a dimensioni di 0,6 μm) sia per chi le indossa, sia per le altre persone che si trovano nelle vicinanze, contrariamente alle mascherine chirurgiche, utili principalmente per l'esterno e che proteggono in ingresso al massimo del 20%.
- Le mascherine FFP2 e FFP3 sono DPI monouso, vanno sostituite dopo un utilizzo massimo consecutivo di 8-12 ore, il riutilizzo è fortemente sconsigliato (il riutilizzo non è consentito se utilizzate sui luoghi di lavoro).
La schede tecniche comprensive delle informazioni su Certificati di Conformità CE sono scaricabili al fondo di ogni paragrafo descrittivo del prodotto.
COME UTILIZZARE LE MASCHERINE
Anche le migliori mascherine FFP2 e FFP3 hanno bisogno di essere utilizzate rispettando alcune semplici regole, per non rendere inutile, se non addirittura dannoso, il loro impiego. Di seguito le modalità corrette per evitare inutili rischi per la propria e l'altrui salute:
- Prima di prendere la mascherina e indossarla, è importante lavarsi accuratamente le mani o, in assenza di sapone, utilizzare un liquido disinfettante antibatterico.
- Una volta presa la mascherina bisogna fare attenzione di orientarla correttamente con la lamina metallica verso l'alto, di modo da non doverla poi spostare successivamente. La lamina deve essere fatta aderire bene alla forma del naso, mentre la parte inferiore deve essere posizionata sotto al mento. Le due operazioni devono renderla più aderente possibile e ben stabile sul volto, coprendo completamente bocca e naso.
- Indossata la mascherina questa non deve mai essere toccata e spostata con le mani. Sempre per evitare di toccare la mascherina, bisogna evitare anche di toccarsi il volto.
- Al momento di togliersi la mascherina di protezione, bisogna fare attenzione di prenderla solo per gli elastici, evitando accuratamente di toccare la stoffa per non venire a contatto con l'eventuale carica virale che potrebbe essersi creata sulla sua superficie.
ATTENZIONE
Le ultime evidenze scientifiche sostengono l'utilizzo delle mascherine come un efficace strumento per il contenimento, la riduzione dei contagi e la diffusione del Covid-19 e di altri coronavirus. Nonostante questo, le mascherine FFP2 e FFP3 non sono da sole sufficienti a garantire la protezione dal virus responsabile dell'attuale pandemia. Per questo si ritiene indispensabile e si raccomanda il rispetto di tutte le altre regole di protezione, come la frequente disinfezione accurata delle mani, il distanziamento sociale, il monitoraggio del proprio stato di salute ed in particolare il controllo della propria temperatura corporea.
MASCHERINE FFP2 NR - CDP201B
Le mascherine filtranti facciali pieghevoli FFP2 NR - CDP201B, sono monouso e sono conformi alla normativa in vigore. Sono provviste di sistema di tenuta con doppio elastico per le orecchie e lamina metallica per per farle aderire perfettamente al naso. Misure 160x105 mm.
Ogni mascherina è confezionata singolarmente in una bustina in plastica semi trasparente dove sono riportate indicazioni sui materiali, precauzioni, modalità e consigli per il loro corretto utilizzo, illustrate con icone e chiari disegni.
Sono composte da 5 strati:
• 1 strato TNT leggero (Tessuto Non Tessuto)
• 1 strato ES Hot Air Filter (parte filtrante)
• 1 strati Melt Blown PTFE 99% - 25g/mq (parte filtrante)
• 1 strati Melt Blown PP 99% - 25g/mq (parte filtrante)
• 1 strato interno TNT anallergico (parte filtrante)
Le mascherine FFP2 sono dispositivi per la protezione delle vie aree consigliate per tutti coloro che si trovano in situazioni ad alto rischio, come gli spazi chiusi dove ci sia uno scarso ricambio d’aria e tutti gli spazi affollati, nei laboratori di analisi e in generale per gli operatori sanitari che assistono persone infette o persone che considerate potenzialmente a rischio.
Sono anche impiegate nelle industrie farmaceutiche, tessili, minerarie, nella siderurgia, nell’edilizia, nelle costruzioni e dai lavoratori che si occupano del trattamento dei rifiuti.
Per approfondimenti clicca le voci qui sotto.
2° strato: ES Hot Air Filter 3° strato: Melt blown PTFE (99% - 24gr/m²) 4° strato: Melt blown PP (99% - 24gr/m²) 5° strato: TNT anallergico Peso: 6 gr / pezzo Non sterile |
|
OVE SIANO ASSEMBRAMENTI CON DISTANZA INTERPERSONALE MINORE DI UN METRO |
Certificazione CE in conformità al regolamento UE 425/2016 DPI , marchio CE sul prodotto e sulle confezioni |
BIANCA
CODICE PRODOTTO: 00032.2
-SCARICA LA SCHEDA PRODOTTO-
NERA
CODICE PRODOTTO: 00032.nero
-SCARICA LA SCHEDA PRODOTTO-
GRIGIA
CODICE PRODOTTO: 00032.grigio
-SCARICA LA SCHEDA PRODOTTO-
BORDEAUX
CODICE PRODOTTO: 00032.bord
-SCARICA LA SCHEDA PRODOTTO-
AZZURRA
CODICE PRODOTTO: 00032.blu
-SCARICA LA SCHEDA PRODOTTO-
ROSA
CODICE PRODOTTO: 00032.rosa
-SCARICA LA SCHEDA PRODOTTO-
MASCHERINE FFP3 NR
Maschera facciale filtrante FFP3 NR - TS-01. Sono mascherine monouso e delle quali è fortemente sconsigliato il riutilizzo (il riutilizzo non è consentito se utilizzate sui luoghi di lavoro). Sono dotate di doppio elastico laterale per il fissaggio alle orecchie e di una clip in lamina metallica, con cuscinetti di tenuta al naso in PU.
Sono composte da 5 strati:
• 1 strato TNT leggero (Tessuto Non Tessuto)
• 1 strato ES Hot Air Filter
• 2 strati Melt Blown (99% - 25g/mq)
• 1 strato interno TNT anallergico
CODICE PRODOTTO: 00033
Le mascherine FFP3 sono dispositivi individuali specifici per la protezione delle vie aeree e come le FFP2 sono impiegate nell'industria, nell’edilizia e nel settore sanitario e dal personale di ricerca se esposto ad alto rischio.
Grazie al livello filtrante che è almeno del 99% con una perdita interna inferiore al 5%, le FFP3 proteggono efficacemente le vie respiratorie da fumi e polveri che includano particelle tossiche da amianto, piombo, platino, nichel, rodio, pollini, spore, virus oltre che da uranio,possono essere utilizzate in ambienti di lavoro nei quali il valore limite di esposizione occupazionale viene superato fino a 30 volte il valore specifico del settore. Sino a questa soglia di concentrazione massima di sostanze nocive la capacità filtrante delle mascherine FFP3 non espone i soggetti ad effetti dannosi per la loro salute.
Per approfondimenti clicca le voci qui sotto.
2° strato: Hot Air Cotton Filter (parte filtrante) 3° strato: Melt blown PTFE (99% - 25gr/m²) 4° strato: Melt blown PP (99% - 25gr/m²) 5° strato: TNT anallergico (filtrante e skin-friendly) Peso: 6 gr / pezzo Non sterile |
|
OVE SIANO ASSEMBRAMENTI CON DISTANZA INTERPERSONALE MINORE DI UN METRO |
Certificazione CE in conformità al regolamento UE 425/2016 DPI, marchio CE sul prodotto e sulle confezioni |