Menu Chiudi

MOP MICROFIBRA TAXON

Il titolo di questo articolo potrebbe non sembrare molto accattivante perché sulla microfibra si è detto tantissimo, quasi tutto. Certamente questo è il pensiero degli operatori del settore, sia da chi utilizza i mop microfibra ogni giorno, sia dai nostri rivenditori. In Taxon crediamo invece ci siano ancora validi argomenti da approfondire, in particolare sul nostro prodotto (vedi). Vediamo cosa.

Le cose che già sai

Sono le informazioni che potremmo definire di dominio pubblico sulla microfibra in generale, che qui di seguito ripetiamo nel caso te ne fosse sfuggita qualcuna.

Innanzitutto vediamo come funziona la microfibra. Come dice il nome, è costituita da fibre  minutissime, in poliammide e poliestere, capaci rispettivamente di trattenere le une i grassi e le altre l'acqua. La sua speciale struttura, tridimensionale a cellule vuote, ha la capacità di catturare anche le particelle di sporco più piccole, come polvere e incrostazioni. Questa caratteristica permette di agire sulle superfici, anche le più difficili come quelle di vetri e specchi, lasciandole splendenti ed asciutte anche con una unica passata, anche grazie all'effetto elettrostatico che si genera con lo sfregamento della fibra contro le superfici trattate.

I mop in microfibra permettono una pulizia efficace anche senza l'uso di detergenti chimici, necessitano di poca acqua, sono molto più resistenti rispetto alle fibre naturali, sono più facili da lavare, non rilasciano "pelucchi" e sono inodori.

Ogni mop realizzato in microfibra:

  • riduce gli sprechi
  • ha un minore impatto sull'ambiente
  • fa risparmiare tempo per la sua flessibilità di utilizzo
  • riduce i costi di sostituzione
  • ha un maggiore potere pulente

Un mop in microfibra è in tutto e per tutto uno strumento di lavoro rivoluzionario rispetto alle tradizionali fibre utilizzate in passato. Unica avvertenza, per mantenerne a lungo inalterate le caratteristiche, è quella di effettuare un lavaggio accurato dopo l'uso.

Cosa hanno in più i mop microfibra Taxon

Può sembrare strano, ma anche su prodotti ormai di uso comune come i mop in microfibra, in Taxon siamo riusciti ad aggiungere ulteriori vantaggi. Vediamo quali:

Produzione italiana

Contrariamente alla maggior parte dei nostro concorrenti, i nostri mop sono prodotti in Italia, nel nostro stabilimento dove riceviamo la materia prima dall'estero.

Standard qualitativi

I prodotti Taxon che utilizzano la microfibra vengono realizzati all'interno del nostro stabilimento di Ronco Scrivia, in provincia di Genova

Disponibilità a magazzino

Con la produzione interna i nostri mop microfibra hanno disponibilità immediata e, in caso di particolari picchi di vendita, possiamo provvedere alla produzione degli articoli desiderati in tempi strettissimi, contrariamente a chi si affida ad produttori esteri.

Personalizzazione

La produzione interna ci permette di offrire l'esclusivo servizio di personalizzazione sul supporto della microfibra anche per numeri ridotti, non essendo legati a fornitori esterni che richiedono alti numeri per effettuare questo servizio.

Prezzi competitivi

Grazie alle modalità di approvvigionamento della materia prima, siamo meno soggetti alle variazioni di mercato sia relativamente ai rincari della materia prima, sia riguardo all'aumento dei costi di trasporto.

Conclusioni

Sono tutte queste le ragioni che fanno di ogni nostro mop un prodotto speciale, sicuramente un leader nel mercato delle pulizie professionali. E in un momento come questo, caratterizzato dalla pandemia in cui è richiesta la massima attenzione verso la sanificazione degli ambienti lavorativi e specialmente degli ambienti sanitari, i mop in microfibra sono un elemento fondamentale per garantire servizi di sanificazione massimamente sicuri.

Posted in Blog
Call Now Button