Menu Chiudi

MOP FRANGIA PIATTA CON SUPPORTO IRRESTRINGIBILE

macchina Taxon per creazione mop frangia piatta

In Taxon sappiamo cosa è importante per gli operatori nella pulizia dei pavimenti a secco, quando si tratta di mop frangia piatta.

Spesso le imprese di pulizia si trovano a dover buttare una frangia di scopatura con fibre ancora in buone condizioni o comunque sfruttabile, ma che purtroppo si è ristretta così tanto che non è più possibile fissarla sul telaio della scopa. Abbiamo sentito tanto volte questa storia, così tanto che in Taxon  abbiamo pensato come poter risolvere il problema dei ricambi mop frangia piatta.

Ma cosa significa risolvere il problema?

Innanzitutto significa per il cliente finale avere un prodotto in grado di sfruttare sino all'ultimo le fibre dalla frangia in cotone e di conseguenza fare in modo che il suo acquisto, ovvero l'investimento fatto per svolgere il suo lavoro, abbia il miglior rapporto prezzo qualità possibile. Cioé, significa che a parità di prezzo, i ricambi per la pulizia pavimenti avranno una durata più lunga e dovrà acquistarne meno, rendendo più redditizio il suo investimento.

Bene, queste erano le premesse che avevamo per lavorare alla soluzione, proprio ascoltando gli operatori. Il problema ora passava a noi, ovvero, come potevamo risolvere questa questione dando una risposta efficace con un prodotto che mantenesse le qualità del cotone, superando il problema del suo naturale restringimento?

Abbiamo così iniziato a lavorare per ricercare materiali in grado di non subire il naturale restringimento che il cotone normalmente utilizzato subisce, durante i cicli di lavaggio. Abbiamo provato con diversi tessuti naturali. Ma dopo un numero più o meno grande di lavaggi il problema si ripresentava sempre.

La soluzione per il ricambio frangia cotone

La soluzione è arrivata con l'impiego del tessuto mesh di pvc sia per il supporto sia per le tasche di alloggiamento del telaio. Grazie a questo tessuto sintetico le nostre frange hanno oggi il più alto grado di qualità e praticità d’uso, restando assolutamente stabile, lavaggio dopo lavaggio.

Il materiale è estremamente robusto tanto da garantire una durata decisamente più lunga delle fibre in cotone. È irrestringibile, per cui anche dopo molti lavaggi la sua misura non varia neppure di un millimetro (vedi immagine). In più garantisce la massima igiene perché la sua fibra artificiale non trattiene lo sporco e in ultimo, assicura un'elevata stabilità in accoppiamento con il telaio della scopa e conseguentemente il più alto confort all’attività di pulizia pavimenti industriali.

Nella foto è evidente come i diversi supporti delle mop  frangia piatta, dopo 15 lavaggi, abbiano reagito:
(1) Nessun restringimento per il tessuto mesh di pvc.
(2) Restringimento ridotto ma comunque evidente per il tessuto di base in poliestere. 
(3) Forte restringimento per la frangia di scopatura con il tradizionale supporto in fibra di cotone.
 

Posted in Blog
Call Now Button